Andare al post scuola

Andare al post scuola

Il post scuola è un intervallo di tempo dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da alcuni responsabili. Nel post scuola si svolgono attività sussidiarie, didattiche, ludico-ricreative.

Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole primarie: spesso infatti gli orari lavorativi dei genitori non coincidono con gli orari scolastici, quindi questi ultimi hanno necessità di affidare a qualcuno i propri figli in orari extrascolastici.

Il post scuola si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli animatori e il materiale ludico - didattico – ricreativo necessario per realizzare le attività programmate.

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori agli orari stabiliti.

In Comune di Rivolta D'Adda…

Il servizio si svolge solamente nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 12.30 alle 16.30.

Il servizio è fornito dalla cooperativa Altana in convenzione con il Comune, il comitato genitori e l'istituto comprensivo.

Le iscrizioni sono raccolte direttamente dalla cooperativa Altana

Per ulteriori informazioni, consulta il sito della cooperativa

Le tariffe del servizio sono stabilite dalla cooperativa in accordo con il comitato genitori.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia
Io sono: Bambino Famiglia
Ultimo aggiornamento: 21/12/2021 12:01.39