Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Iter
Per rilasciare l’autorizzazione il SUAP deve verificare le conformità relative:
- alle disposizioni degli strumenti urbanistici comunali
- alle prescrizioni concernenti la sicurezza in materia di sanità, tutela dell’ambiente e prevenzione degli incendi
- alle prescrizioni in materia fiscale nei casi richiesti.
La domanda è accolta quando, trascorsi 90 giorni dal ricevimento degli atti, al richiedente non è comunicato il diniego. Per ragioni di pubblico interesse, il sindaco può annullare l'illegittima approvazione, salvo che l'interessato provveda a sanare i vizi entro un termine fissato dal SUAP (Decreto legislativo 11/02/1998, n. 32, art. 1).
Se previsto dalla normativa vigente, l'attività può essere esercitata dopo il rilascio dell'autorizzazione e dopo l'esito positivo del collaudo.
Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione
servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
90 giorni
Pagamenti
Marca da bollo | 16,00 € | |
Marca da bollo | 16,00 € |
Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Accedere al servizio
Moduli da compilare e documenti da allegare
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:19.44