Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volte ricevute le domande di candidatura verranno stilate delle graduatorie, sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, per l'assegnazione delle borse di studio.
Domanda di partecipazione all’assegnazione di borse di studio anno 2025
Copia del documento d'identità
Copia del diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado con la relativa votazione finale
Copia del diploma di maturità quinquennale con votazione non inferiore a 95/100
Certificazione attestante l’iscrizione al primo anno di corso universitario o corso post diploma legalmente riconosciuto
Copia del diploma di post maturità di istituti tecnologici superiori (ITS)
Laurea triennale con votazione non inferiore a 105/110
Laurea magistrale con votazione non inferiore a 105/110
Iscrizione a master, dottorati, corsi di specializzazione post-laurea
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.