Comunicare la disfunzione dell'illuminazione pubblica

Comunicare la disfunzione dell'illuminazione pubblica

I cittadini possono contribuire a mantenere in piena efficienza l'impianto di illuminazione pubblica segnalando guasti o inconvenienti alle lampade e ai loro sostegni. In questo modo collaborano con la pubblica amministrazione, rendendo più efficace e funzionale il servizio di intervento e manutenzione e accorciando i tempi per il ripristino del normale funzionamento degli impianti di illuminazione.

La segnalazione deve essere formulata in modo chiaro, preciso e dettagliato, con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del problema e per facilitarne l’accertamento. Non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime e/o generiche.

Nella segnalazione dovrà essere indicato il tipo di guasto e il numero di punto luce individuabile attraverso la targhetta identificativa presente sul palo. Se il numero sulla targhetta è illeggibile, occorre specificare esattamente l'ubicazione del punto luce interessato: la località, la via e il civico più prossimi. Occorre inoltre indicare le generalità e i contatti del cittadino che effettua la segnalazione: quest'ultimo potrà infatti essere interpellato per chiarimenti sulla segnalazione.

In Comune di Rivolta D'Adda …

Il servizio è gestito da Hera Luce srl.

Per segnalazioni urgenti occorre chiamare il numero verde +39 800 498 616.
Per segnalazioni non urgenti è possibile utilizzare il sito www.heraluce.it e compilare l'apposita sezione di "segnalazione guasti" o "invio reclami".

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 16:46.05